Milena Fantoni

Fondatrice e Caporedattrice

Prima di Lettere, ho imparato a costruire modellini, a fare un prelievo di sangue e a sezionare un frammento di cellula. Diciamo che ci ho messo un po' di tempo a trovare la mia strada. Ma per quanto stessi progettando un edificio, imparando a a fare clisteri o guardando una foglia al microscopio, la prima cosa che facevo, una volta tornata a casa, era sempre la stessa: scrivere.

Sara Nicoli

Caporedattrice

Laureata in Lettere Classiche e appassionata di autori antichi, di camminate in montagna, di paesaggi e di musica. Sono affascinata dall'arte dello scrivere, capace di dare voce a riflessioni e impressioni sulle realtà che esistono nella mente e nella coscienza.

Laura D'Andrea

Editore

Ammiro tutti i movimenti culturali che partono dal basso, soprattutto se colorano la città. Preferisco stare dietro le quinte (chiamala, se vuoi, codardia) e odio le presentazioni. Più di tutto mi piacciono le persone che sanno usare le parentesi.

Alice Carpi

Autore

Un po' studentessa, un po' lavoratrice. Un po' qua, un po' là. Prendo la vita un treno alla volta. Ah, dimenticavo, mi piacciono i libri. Ne amo l'odore delle pagine ingiallite. Qualche volta poi, mi colpiscono le storie che quelle pagine raccontano; come riescano a portarci altrove, lontano da tutto. Proprio come i treni.

Giacomo Mariotto

Autore

Nato a Genova, studio Filosofia del Mondo Contemporaneo all’Università Vita-Salute San Raffaele. Oltre alla filosofia, le mie passioni sono la storia, la letteratura e la geopolitica. “Dietro a quasi tutte le questioni irrisolte si cela, quale via verso la loro soluzione, la via che conduce alla storia” (György Lukács).

Cristina Caio

Autore

Nata a Bergamo, vivo a Milano dove mi sono diplomata in Teatrodanza presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. Studio Filosofia del Mondo Contemporaneo all'Università Vita-Salute San Raffaele e lavoro per la compagnia teatrale Teatro del Vento.

Riccardo Bavastro

Autore

Sono un Assistente Sociale amante della Sociologia, della Storia e della Filosofia; affascinato dalla scrittura in quanto forma di comunicazione e veicolo del sapere. Cultore del calcio come rito di fondo ed evasione, dove può accadere "che quando meno te l'aspetti un nano impartisca una lezione ad un gigante". Ansia da DSM ed allergia alle idee di competizione e prestazione.

Teresa Cioffi

Autore

Studio Lettere Moderne a Milano ma vivo ad Arona. Collaboratrice esterna del Giornale della mia città, seguo inoltre diversi uffici stampa, tra cui quello di Unione Industriale VCO. Nutro da sempre una grande passione per la scrittura, la letteratura, la parola.

Deborah Salvetti

Autore

Adoro l'arte e far quadrare le cose. Faccio progetti che non sempre quadreranno. Il mio film guida è Il Re Leone ed il pensiero con cui mi piace alzarmi la mattina è che "vediamo il mondo per quello che abbiamo dentro”

Vincenzo Reale

Autore

Sono laureato in Lettere Moderne e scrivo da quando ho imparato a scrivere. Ho scritto un romanzo, una raccolta di racconti e libretti d'opera, e continuerò a scrivere finché non dimenticherò come si fa.

Sara Soldarini

Autore

Studentessa di Lettere Moderne e lavoratrice full time in un negozio che vende tè e tisane. Quando il tempo me lo permette scrivo, perché ai sogni nel cassetto non bisogna rinunciarci: il mio è quello di far incontrare ai bambini personaggi magici, creature buffe e di farli volare con la fantasia in posti che non esistono.

Alessandra Familari

Autore

Sono una studentessa di lettere moderne presso l'Università di Milano, città della moltitudine e della mutevolezza. Un po' mi rappresenta. Amo trascorrere il tempo in solitudine e cullare il mio animo tra le foglie, nei boschi. Tuttavia lavoro al bar di un centro sportivo, luogo di incontro e momento prolifico di ispirazione per i miei scritti. A muovere la mia penna è un atavico slancio: la necessità di cose autentiche.

Sarah Amri

Autore

Sono Sarah, ho 22 e sono una studentessa di Lettere alla Statale di Milano. Appassionata di tutto ciò che può essere definito “cultura”.

Giulia Orsenigo

Autore

Sono laureata in Lettere Moderne con una tesi sulla collana editoriale Classici BUR Deluxe e ho da poco concluso un Master. Mi piace il cinema, adoro le serie tv, ma la mia unica vera passione è la lettura e, se potessi, leggerei ogni secondo.

Giorgia Viviani

Autore

Osservatrice curiosa, viaggiatrice appassionata, giovane sognatrice. Vivo la mia vita a 360 gradi, morso dopo morso: amo i contrasti di sapore in cucina e nella vita. Guardo il mondo attraverso il mio obiettivo, alla costante ricerca di stupore ed emozione, e, tra uno scatto e una pagina di diario, provo a raccontarlo, provo a raccontarmi.

Giulia Pardini

Autore

Ho 19 anni, sono una studentessa di scienze della formazione primaria e fin da bambina ho sempre amato la lettura. Sogno di insegnare e di poter trasmettere questo amore ai più piccoli.

Valeria Turbino

Autore

Ho intrapreso un po' di strade prima di comprendere quale fosse la mia. Ci sono però cose a cui non ho mai potuto rinunciare, come il camminare,la natura, e la passione per le storie. Ogni essere umano è un mondo che racconta una storia. Anche per questo vorrei diventare pedagogista, e la scrittura per me è il modo per esternare quello che penso,quello che sono, il mondo che mi circonda.

error: Content is protected !!